web statistics
 
 Forza d'Agrò paese medievale a due passi da Taormina e l'Etna. Ricco di arte, storia e cultura, panorami mozzafiato. Famoso per aver accolto i cast di molti film.


Estemporanea di Pittura 2003

Si è svolta sabato 03 maggio l'estemporanea di pittura "Luci e colori a Forza d'Agrò" organizzata con il patrocinio del comune di Forza d'Agrò dall'Istituto Comprensivo di Letojanni, dirigente dott.sa Giovanna Campagna, che comprende la scuola Media Statale "E. Fermi" di Forza d'Agrò, fiduciario prof Gherardo Spadaro, e L'Istituto d'arte "E. Basile" di Messina, dirigente dott.sa Lidia Libertini. I centocinquanta ragazzi che hanno preso parte all'estemporanea si sono disseminati lungo le stradine del centro storico di Forza d'Agrò cercando di immortalare con il proprio talento tutti gli squarci che ai loro occhi hanno suscitato un particolare interesse. Cosicché  tutti i turisti che in quel giorno hanno visitato il paese oltre a rimanere meravigliati per le bellezze del luogo sono stati attratti da questo "esercito"di ragazzi che davano vita al loro talento cogliendo, con accademiche pennellate e sofistiche sfumature, le svariate forme architettoniche del borgo. Nel pomeriggio dopo aver "impressionato" questi scorci sulla tela sono stati consegnati i lavori e si è proceduto prima alla valutazione e dopo alla premiazione. Si è cosi arrivati allo scambio di coppe tra l'Istituti ed il Comune a suggello di questo gemellaggio e in seguito alla consegna dei premi, in denaro per i primi arrivati ed in opere letterarie per il resto dei premiati. I vincitori dell'estemporanea sono stati: per l'istituto "E. Basile" Emanuela Reitano, Veronica Costa, Valentina Grasso, Laura Ardiri, Fabiana Tuzzo, Federica Festa, Domenica Turiaco, Martina De Montis, Rosario La Fauci, Domenica Catanese, Giorgio Giallombardo, Fabrizio Davoli, Piera Gemelli, Valentina Saya, Emanuela Di Bella, Rosamaria Crupi, Emanuela Filone, Valentina Gini, Maria Fisichella, Fabrizia Morgante. Per la scuola media forzese: Serena Silaro, Antonio Chirato, Gianpaolo Stracuzzi, Mattia Gentile, Veronica Costanzo, Sabrina Santoro, Michele Buongiorno, Gianfilippo Puglia, Danilo Filoramo, Ivana Micali, Adriana Carullo, Roberta Rigano e Valentina Brianni.

Estemporanea di Pittura 2003 Estemporanea di Pittura 2003 Estemporanea di Pittura 2003 Estemporanea di Pittura 2003

I Ragazzi per le vie di Forza d'Agrò

Estemporanea di Pittura 2003 Estemporanea di Pittura 2003 Estemporanea di Pittura 2003 Estemporanea di Pittura 2003

I Ragazzi per le vie di Forza d'Agrò

2° Classificato

3° classificato

4 classificata

Estemporanea di Pittura 2003 Estemporanea di Pittura 2003 Estemporanea di Pittura 2003

5 classificata

6 classificata

7 classificata

Le foto dei ragazzi dell'Istituto d'arte "E. Basile" di Messina

E' vietata la riproduzione anche parziale.
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo lavoro può essere riprodotto, esposto pubblicamente, diffuso in rete, tradotto in qualunque lingua od in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta degli autori.

www.forzadagro.org

Emanuele Giuseppe Di Cara Viale delle Rimembranze Forza D'Agrò E-mail: toglimi_edicara@aruba.it*
* Per inviare un e-mail si deve togliere la seguente parte: "toglimi_" inserita per frenare lo spam.

Forzadagro.org 2001-2020