Forza d'Agrò paese medievale a due passi da Taormina e l'Etna. Ricco di arte, storia e cultura, panorami mozzafiato. Famoso per aver accolto i cast di molti film.


La Festa "dell’alloro" (u ddauru) 24.03.2008

Si è conclusa con un buon esito la Pasqua 2008. Anche il tempo è stato clemente, il Lunedì dell'Angelo ha permesso senza grossi problemi lo svolgimento della secolare festa dell'Alloro. Buona la partecipazione dei ragazzi che anche quest'anno si sono impegnati alla realizzazione degli stendardi in alloro. Molto alto il livello dei lavori che i giovani hanno messo in opera mettendo in difficoltà i votanti della Confraternita della SS. Trinità. A vincere è il gruppo formato da Giulietta Verzino, Pina Colosi, Maria Domenica Donato e Patrizia Verzino con uno stendardo su tela. Secondi classificati: Antonio Chirato, Agostina Gullotta, Marina Stracuzzi e Michele Bongiorno anch'essi hanno realizzato uno stendardo su tela. Terzi classificati: Stefano Bongiorno, Dario Lombardo e Vincenzo Chiavetta con una vara raffigurante la scalinata e la chiesa della SS. Trinità. Quarto classificato: Maria Luisa Bongiorno e Giuseppe Maimone stendardo su tela. Quinto classificato il gruppo composto da Giuseppe e Roberta Rigano. Sesti classificati i fratelli Micali.

1° classificato 2° classificato 3° classificato 4° classificato 5° classificato
6° classificato        
 
         
WWW.FORZADAGRO.ORG

E' vietata la riproduzione anche parziale.
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo lavoro può essere riprodotto, esposto pubblicamente, diffuso in rete, tradotto in qualunque lingua od in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta degli autori.

www.forzadagro.org

Emanuele Giuseppe Di Cara Viale delle Rimembranze Forza D'Agrò E-mail: toglimi_edicara@aruba.it*
* Per inviare un e-mail si deve togliere la seguente parte: "toglimi_" inserita per frenare lo spam.

Forzadagro.org 2001-2020