Forza d'Agrò paese medievale a due passi da Taormina e l'Etna. Ricco di arte, storia e cultura, panorami mozzafiato. Famoso per aver accolto i cast di molti film.


La Festa "dell’alloro" (u ddauru) 13.04.2009

Si sono conclusi i festeggiamenti per la benedizione degli Oli Santi e dell'Alloro". Migliaia i visitatori che hanno assistito alla festa ed ammirato i lavori che i ragazzi forzesi, sapientemente, creano. Una cinquantina gli stendardi realizzati da giovani e meno giovani, che quest'anno per la prima volta hanno seguito delle linee guida, stabilite da padre Gennaro Currò e dalla Confraternita della SS. Trinità. Il primo posto è stato assegnato al "Calice", lo stendardo su tela realizzato da un gruppo di ragazzi capitanati da Giulia Verzino. I vincitori bissano il successo dello scorso anno contribuendo a mantenere viva una tradizione che affonda le radici nei secoli passati.

WWW.FORZADAGRO.ORG

E' vietata la riproduzione anche parziale.
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo lavoro può essere riprodotto, esposto pubblicamente, diffuso in rete, tradotto in qualunque lingua od in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta degli autori.

www.forzadagro.org

Emanuele Giuseppe Di Cara Viale delle Rimembranze Forza D'Agrò E-mail: toglimi_edicara@aruba.it*
* Per inviare un e-mail si deve togliere la seguente parte: "toglimi_" inserita per frenare lo spam.

Forzadagro.org 2001-2017