web statistics
 
 Forza d'Agrò paese medievale a due passi da Taormina e l'Etna. Ricco di arte, storia e cultura, panorami mozzafiato. Famoso per aver accolto i cast di molti film.


Via Crucis Vivente

Per la prima volta lunedì 5 aprile a Forza d'Agrò viene inscenata la via Crucis Vivente. Da un idea di Padre Gennaro Currò, con il supporto del comitato pastorale, sono state rappresentate 5 stazioni raffiguranti alcuni degli ultimi momenti di vita di Gesù. Nel sacrato della SS. Trinità è stata raffigurata l'ultima cena, si è poi proseguiti verso la via Roma dove Ponzio Pilato ha condannato Gesù alla crocifissione, l'incontro tra Gesù e sua madre Maria in piazza Calvario per poi assistere alla crocifissione insieme ai due ladroni nel quartiere "Quartarello" ai piedi della guardiola. Per ultimo la resurrezione all'interno del Castello Normanno. Così che ciò che è iniziato in modo sperimentale ha suscitato un entusiasmo non indifferente sia tra gli "attori" che tra il pubblico convincendo tutti che questa manifestazione può raggiungere il successo del ormai più noto Presepe Vivente. Tutto ciò grazie allo scenario meraviglioso che Forza d'Agrò offre.

martedì 06.04.2004

Ponzio Pilato

La Madonna

L'ultima Cena L'ultima Cena
L'ultima Cena Gesù divide il pane L'ultima Cena Gesù versa il vino ai discepoli Il bacio di Giuda Ponzio Pilato Giudica Gesù

Visita le foto della Via Crucis del 2005


E' vietata la riproduzione anche parziale.
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo lavoro può essere riprodotto, esposto pubblicamente, diffuso in rete, tradotto in qualunque lingua od in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta degli autori.

www.forzadagro.org

Emanuele Giuseppe Di Cara Viale delle Rimembranze Forza D'Agrò E-mail: toglimi_edicara@aruba.it*
* Per inviare un e-mail si deve togliere la seguente parte: "toglimi_" inserita per frenare lo spam.

Forzadagro.org 2001-2020