web statistics
 
 Forza d'Agrò paese medievale a due passi da Taormina e l'Etna. Ricco di arte, storia e cultura, panorami mozzafiato. Famoso per aver accolto i cast di molti film.


Allevamento "Baia Delle Sirene" di Chiara Ardizzone

Via Vanellazza, 58 98030 FORZA D'AGRO' (ME) telefono  0942 37189

sito web www.allevamentibaiadellesirene.it 

Articoli pubblicati sui vari quotidiani nazionali


Nuovo Successo degli allevatori di alani

Nuova affermazione degli allevatori messinesi di alani che si preparano all'esposizione specializzata di razza che si svolgerà sabato a Palermo, ma, soprattutto, all'appuntamento mondiale in giugno a Milano. Alla recente esposizione nazionale di Caltanissetta, che ha radunato ben 491 esemplari di quasi tutte le razze, Chiara Ardizone di Forza D'Agrò ha ottenuto quattro ottimi piazzamenti con l'alana nera "Barbie Girl" e la coppia blu "Dolcevita" e Bluenadir". La prima ha ottenuto il 1. eccellente Cac (Certificato di attitudine al campionato Italiano), la seconda il 1. eccellente Cac e il Bob (menzione di razza), "Bluenadir" ha strappato lo stesso 1. eccellente Cac. "Dolcevita", inoltre, si è classificata tra i primi sei soggetti del secondo raggruppamento. Successo anche per due esemplari femmine nere dell'allevamento messinese "Villa Furia" di Carlo Giardina. (d.e.f) 

La Gazzetta del Sud


Forza D'Agrò / Due alani s'impongono a Reggio

Esemplari di...razza

Forza D'Agrò - Cresce sempre più in Sicilia il livello delle razze canine nordiche fino a conseguire successi che sembrano impossibili perché considerati appannaggio esclusivo degli allevamenti del centro-nord L'ultima conferma viene dall'affermazione di due alani blu di Forza D'Agrò, presentati dagli allevatori Chiara Ardizone e Giuseppe Bongiorno, che hanno fatto man bassa di riconoscimenti alla quarta Esposizione nazionale canina di Reggio Calabria tenutasi alla fiera di Pentimele con la partecipazione e la sfilata di oltre seicento esemplari giunti da ogni parte d'Italia. Il maschio Bluenadir ha ottenuto il "Cac" (Corso attitudinale campionato" e la sorella Dolcevita ha fatto ancora meglio conseguendo, oltre al "Cac", l'ambito riconoscimento "Migliore di Razza". Ma per il pluri premiato elegante alano blu di Forza D'Agrò si tratta dell'ennesimo riconoscimento: la terza affermazione di assoluto prestigio nel giro di pochi mesi. L'esemplare forzese , infatti, nel luglio scorso allo "Speciale alani" dell'esposizione internazionale canina tenutasi a Catania aveva addirittura fatto tris: "Cac", "Cac-b", e per di più "Migliore di razza" Risultati che poi Bluenadir aveva sorprendentemente bissato a settembre lasciando incantati gli intenditori e gli appassionati che erano accorsi in massa all'esposizione internazionale canina di Enna.

25.11.1999 La Sicilia


I Campioni di Forza D'Agrò

Nuovi, prestigiosi, risultati degli allevatori Messinesi di alani alle recenti esposizioni di Palermo e Catanzaro. Particolarmente importanti i riconoscimenti ottenuti all'esposizioni internazionale di Palermo (800 esemplari), nella sezione Speciale alani, che ha visto competere 48 selezionatissimi soggetti giudicati con molta competenza dallo specialista di razza barone Piero Renai della Rena.Un'altra conferma anche per i soggetti di proprietà dell'allevamento di alani blu e neri di Chiara Ardizzone di Forza D'Agrò. Il maschio blu Bleunadir ha ottenuto il Cac Cacib, battuto solo al migliore di razza dalla sorella Dolce Vita, che ha ottenuto anche la Cac Cacib. Premiati pure, al loro debutto in classe juniores i fratelli Cupido e Celebrity, maschio e femmina blu, figli di Bluenadir e Azzura Aurora: entrambi hanno ottenuto la qualifica di 1. molto promettente. All'esposizione nazionale di Catanzaro Bleunadir, Dolce Vita e Cupido hanno confermato gli stessi risultati. Con questo ultimo Cac il maschio Bluenadir raggiunge i titoli necessari per essere proclamato Campione o di Bellezza a soli tre anni. (d.e.f.)

20.05.2000 La Gazzetta del Sud


Forza D'Agrò, Splendido esemplare Premiato a Milano

"Dolcevita", la più bella del Mondo

Forza D'Agrò - Dolce Vita, lo splendido esemplare blu allevato da Chiara Ardizone, è l'unico alano italiano a potersi fregiare del titolo mondiale di categoria. Il prestigioso riconoscimento, ottenuto all'esposizione che ha recentemente raccolto a Milano 15.200 esemplari di tutte le razze provenienti dai quattro continenti (circa cinquecento gli alani dei cinque colori) premia la tipicità, l'eleganza e il criterio di allevamento raggiunti dalla produttrice forzese con l'utilizzo di stalloni e fattrici di ottime genealogie. Dolce Vita è figlia del leggendario Nadir che ha sbaragliato per anni il campo dei concorrenti e sorella di Blue Nadir, che, sempre a Milano, ha conquistato il terzo posto di categoria, unico esemplare italiano a salire sul "podio". "Dolcevita", presentata sul ring dall'allevatore messinese Carlo Giardina, titolare dell'allevamento Villa Furia, ha battuto la forte concorrenza di altri 88 esemplari blu esaminati da un giudice di fama mondiale, nonché esperto allevatore di alani e veterinario, il dott. Giulio Bezzecchi. Superata la prima selezione, la femmina blu di Chiara Ardizone è entrata in diretta concorrenza con trenta soggetti divisi in tre classi-campione. E a questo punto sono cominciati a piovere i titoli: prima quello di campione Enci 2000, poi il riconoscimento di campione mondiale, infine quello di migliore di razza. Tutti sottolineati dagli scroscianti applausi di un folto pubblico di estimatori degli "Apolli" dei cani. (d.e.f.)

Dolce Vita la più bella del mondo 29.07.2000

29.07.2000 La Gazzetta del Sud


Pagina in fase di allestimento


E' vietata la riproduzione anche parziale.
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo lavoro può essere riprodotto, esposto pubblicamente, diffuso in rete, tradotto in qualunque lingua od in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta degli autori.

www.forzadagro.org

Emanuele Giuseppe Di Cara Viale delle Rimembranze Forza D'Agrò E-mail: toglimi_edicara@aruba.it*
* Per inviare un e-mail si deve togliere la seguente parte: "toglimi_" inserita per frenare lo spam.

Forzadagro.org 2001-2017