web statistics
 
 Forza d'Agrò paese medievale a due passi da Taormina e l'Etna. Ricco di arte, storia e cultura, panorami mozzafiato. Famoso per aver accolto i cast di molti film.


Milano Rovente (Gang War in Milan)

Anni settanta Salvatore Cangemi (Antonio Sabato) noto commerciante siciliano di verdure svolge la sua professione a Milano. In realtà l'attività di commerciante non è altro che una copertura per il più  fruttuoso controllo della prostituzione di Milano. E' difatti nelle sue mani il più grosso giro di ragazze squillo del capoluogo Lombardo e tutto procede per il meglio, finche non arriva il Francese (P. Leroy) che propone, con metodi molto convincenti, di formare una società aggiungendo alla prostituzione lo spaccio di sostanze stupefacenti. La necessità di trovare una soluzione al problema comporta l'arrivo del Barone. Penserà difatti lui a risolvere il problema prendendosi gioco di tutti...

GANG WAR IN MILAN (Umberto Lenzi; 1973) B+
This violent crime thriller from director Umberto Lenzi deals with the rivalry between a pair of kingpins in the Milanese prostitution racket. Sadistic gang warfare ensues, as nude hookers are beaten with belts and have their faces slashed with stilettos while men are garrotted, electrocuted and gunned down with their families. Eventually, a truce is called, until one of the gangsters (Antonio Sabato) has his mistress (Marisa Mell) leave him for the other gangster and is betrayed by his own men. Franco Fantasia co-stars in this well-paced melodrama featuring a mournful jazz soundtrack by Carlo Rustichelli. Aka: Milano Rovente.

Titolo Film

ANNO

Durata

Vietato

MILANO ROVANTE 1973 101 18 anni

Origine

Colore

Genere

Formato

Italia C Drammatico Techniscope Techinicolor

Riedizione

Produzione

Distribuzione

Regia

0 Lombard Variety Umberto Lenzi Humbert Humphrey

Attori

ANTONIO  CASAGRANDE TANO  CIMAROSA FRANCO  FANTASIA PHILIPPE  LEROY
MARISA  MELL CARLA  ROMANELLI ANTONIO  SABATO ALESSANDRO  SPERLI

Soggetto

Sceneggiatura

Fotografia

Musiche

Ombretta Lanza Franco Enna Umberto Lenzi Lamberto Caimi Carlo Rustichelli

Montaggio

Jolanda Benvenuti
Locandina del Film Milano Rovente Scena del film Milano Rovente Scena del film Milano Rovente Scena del film Milano Rovente

E' vietata la riproduzione anche parziale.
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo lavoro può essere riprodotto, esposto pubblicamente, diffuso in rete, tradotto in qualunque lingua od in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta degli autori.

www.forzadagro.org

Emanuele Giuseppe Di Cara Viale delle Rimembranze Forza D'Agrò E-mail: toglimi_edicara@aruba.it*
* Per inviare un e-mail si deve togliere la seguente parte: "toglimi_" inserita per frenare lo spam.

Forzadagro.org 2001-2020