web statistics
 
 Forza d'Agrò paese medievale a due passi da Taormina e l'Etna. Ricco di arte, storia e cultura, panorami mozzafiato. Famoso per aver accolto i cast di molti film.


Palazzo Bondì

Il maestoso palazzo, situato dove la via Portello si diparte, deviando dalla via SS. Annunziata, possiede alcuni elementi caratteristici quali il balconcino in ferro bombato sorretto da mensole sagomate e finemente decorate e le due finestre tondeggianti in pietra arenaria grigia poste al piano inferiore e protette da un’inferriata posta diagonalmente. Nel piano superiore le finestre sono invece architravate con davanzali leggermente sporgenti.

Palazzo Bondì

Al caseggiato é possibile accedere attraverso alcuni portoni tra i quali si evidenzia, però, quello che sicuramente é l’ingresso principale, originale perché in pietra chiara locale, non arenaria, con arco a cuspide di sottile spessore.


E' vietata la riproduzione anche parziale.
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo lavoro può essere riprodotto, esposto pubblicamente, diffuso in rete, tradotto in qualunque lingua od in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta degli autori.

www.forzadagro.org

Emanuele Giuseppe Di Cara Viale delle Rimembranze Forza D'Agrò E-mail: toglimi_edicara@aruba.it*
&
Nicola Di Cara Via Bachelet 40 31015 Conegliano (TV) E-mail: toglimi_ndicara1@tin.it* sito web
* Per inviare un e-mail si deve togliere la seguente parte: "toglimi_" inserita per frenare lo spam.

Forzadagro.org 2001-2017