web statistics
 
 Forza d'Agrò paese medievale a due passi da Taormina e l'Etna. Ricco di arte, storia e cultura, panorami mozzafiato. Famoso per aver accolto i cast di molti film.


I presepi di Forza d'Agrò

anno 2003 - 2004

Per la prima volta a Forza d'Agrò si possono ammirare diversi presepi per le vie del paese. A lanciare l'iniziativa il parroco Gennaro Currò che con il supporto del Comitato Pastorale è riuscito a coinvolgere l'intera cittadina. I presepi divisi per quartieri sono stati realizzati con il contributo di tutta la gente, che rendendosi disponibile è riuscita a realizzare diverse icone. Nasce così un itinerario per la visita dei presepi, che aggiunto alla manifestazione che ormai caratterizza il Santo Natale Forzese, "Betlemme...a Forza D'Agrò", ed del museo parrocchiale nella chiesa di S. Antonio Abate richiamerà parecchi turisti. I Presepi sono dislocati per tutte le vie del all'apertura paese, via Belvedere, via Vanellazza, piazza "Vincenzo Cammareri", piazza Largo Piano, via SS. Annunziata, via De Joannon, via Grutta e piazza S. Antonio Abate. L'idea è stata bene accolta ed ha portato parecchio entusiasmo tanto da far presupporre un miglioramento ed ampliamento dell'iniziativa.

Presepe allestito in via vanellazza da Giuseppe Carullo Presepe allestito in via vanellazza da Giuseppe Carullo Presepe allestito in piazza "Cammareri" dal quartiere "Ghianu" Presepe allestito in piazza "Cammareri" dal quartiere "Ghianu" Presepe allestito in piazza "Cammareri" dal quartiere "Ghianu"
         
Presepe allestito in piazza "Cammareri" dal quartiere "Ghianu" Presepe allestito in piazza Largo Piano dal quartiere "Spitalio" Presepe allestito in piazza Largo Piano dal quartiere "Spitalio" Presepe allestito in via SS. Annunziata Presepe allestito in via SS. Annunziata
         
Presepe allestito in via Grutta Presepe allestito in via De Joannon Presepe allestito in via SS. Annunziata Presepe allestito in piazza S. Antonio Abate Presepe allestito in via Belvedere

E' vietata la riproduzione anche parziale.
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo lavoro può essere riprodotto, esposto pubblicamente, diffuso in rete, tradotto in qualunque lingua od in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta degli autori.
www.forzadagro.org
Emanuele Giuseppe Di Cara Viale delle Rimembranze Forza D'Agrò E-mail: toglimi_edicara@aruba.it*
* Per inviare un e-mail si deve togliere la seguente parte: "toglimi_" inserita per frenare lo spam.

Forzadagro.org 2001-2017