web statistics
 
 Forza d'Agrò paese medievale a due passi da Taormina e l'Etna. Ricco di arte, storia e cultura, panorami mozzafiato. Famoso per aver accolto i cast di molti film.


Estemporanea di Pittura 2004

Si è svolta due giorni fa, (mercoledì 05 maggio ndr) la seconda edizioni di "Luci e colori a Forza d'Agrò". La manifestazione d'estemporanea di pittura che vede gemellate l'Istituto Comprensivo di Letojanni, dirigente dott.sa Giovanna Campagna, che comprende la scuola Media Statale "E. Fermi" di Forza d'Agrò, fiduciario prof. Gherardo Spadaro, e L'Istituto d'arte "E. Basile" di Messina, dirigente dott.sa Lidia Libertini. Per le vie del paese si è potuto ammirare diversi artisti in "erba" che con la loro arte hanno saputo immortalare su tela diversi squarci di Forza d'Agrò. Gli alunni premiati, per la scuola media, sono stati: Serena Silaro, Valentina Brianni, Roberta Rigano, Antonio Chirato, Veronica Costanzo, Giampaolo Stracuzzi, Marina Stracuzzi, Gianfilippo Puglia, Ivana Micali, Graziana Miliadò, Filippo Biella, Mattia Gentile, Adriana Carullo. Per l'Istituto d'arte Basile: Giuseppe Forestieri, Linda Tiamzon, Antonina Grillo, Veronica Costa, Fabiana Tuzzo, Valentina Gini, Chiara Simone, Sara Manganaro, Giovanni Scogliamiglio, Maria Fisichella, Angela Tricomi, Chiara Di Carlo, Domenica Catanese, Irene Bevilacqua, Laura Ardiri, Lena Puglisi. Hanno consegnato i premi (patrocinati dalla Università, dalla Provincia e dall’Hotel Baia Taormina di Forza D’Agrò Mare) il sindaco Carmelo Lombardo ed i dirigenti scolastici Giovanna Campagna e Lidia Libertini.

       

       

       


E' vietata la riproduzione anche parziale.
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo lavoro può essere riprodotto, esposto pubblicamente, diffuso in rete, tradotto in qualunque lingua od in qualunque forma o con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta degli autori.

www.forzadagro.org

Emanuele Giuseppe Di Cara Viale delle Rimembranze Forza D'Agrò E-mail: toglimi_edicara@aruba.it*
* Per inviare un e-mail si deve togliere la seguente parte: "toglimi_" inserita per frenare lo spam.

Forzadagro.org 2001-2017